Lehmanns Brothers
- Arte
- Musica
Musica - Genere: Original Groovy Funky Hip Hop
LINE UP:
Julien Anglande: voce
Alvin Amaïzo: Chitarra
Dorris Biayenda: Batteria
Florent Micheau: Sassofono
Clément Jourdan: Basso
Jordan Soivin: Trombone
Dopo l'EP "Another Place" esce il singolo Be okay una canzone sulla speranza e l'ottimismo. Ispirata dall'interruzione di una relazione romantica, la canzone descrive i sentimenti contraddittori che muovono ciascuno dei due partner quando si lasciano. Da un lato il dolore di perdere qualcuno e dall'altro la voglia di scoprire un futuro sconosciuto. È un inno di incoraggiamento alla positività, fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ognuno si è prefissato e vuole raggiungere anche nell'attuale situazione di incertezza.
"Everybody wants joy, nobody wants pain
But you can't get a rainbow, without a little bit of rain"
"Tutti vogliono gioia, nessuno vuole dolore
Ma non puoi avere un arcobaleno, senza un po’ di pioggia”.
Lehmanns Brothers si caratterizzano per un lo stile coinvolgente che ruba ogni volta l'attenzione del pubblico. Il loro groove combina accordi jazz con elementi hip-hop, neo-soul e house. Sono un ottimo esempio di come può apparire un'interpretazione contemporanea di jazz, funk e afrobeat. James Brown, Jamiroquai, The Roots e A Tribe Called Quest sono le principali influenze dietro questo stile unico con un ritmo esplosivo .
Il gruppo si è formato nel 2013 ad Angouleme ed è composto fin dall'inizio dagli stessi elementi, descritti nella line up. La band ha fatto tournée in tutta Europa ogni anno. Per citare solo alcune delle loro esibizioni dal vivo: Montreux Jazz Festival, dove risultarono vincitori del concorso Shure Call for Legends, Hutball Dresden, Mnop Terasson Festival, Fusion Festival, South London Soul Train, Breminale Bremen, International Culture Exchange Freiburg. Si sono esibiti anche fuori dall´Europa come ad esempio al Dimaa Jazz Festival in Algeria e al Kaliningrad Jazz Festival in Russia. Hanno già condiviso le fasi con il clan Hanno già condiviso le fasi con il clan Wu Tang, Fred Wesley e Maceo Parker. La loro discografia contiene due EP, di cui "Not that crazy" è stato autoprodotto nel 2015 e "Another Place" è stato pubblicato nel 2019 da Irma Records. Dal 021 e nel 2022 sono in un tour promozionale mondiale. I Lehmanns Brothers sono tra le band funk più in voga al momento.Hanno già suonato come atto di apertura per Fred Wesley, Maceo Parker e Wu-Tang Clan tanto in festival che in sale da concerto, senza differenza alcuna.
https://www.instagram.com/lehmannsbrothers/?hl=it