Mefisto Brass

Arte
Musica

Musica - Genere: Techno Strumentale

Line Up: Giacomo Bertazzoni: Sax Tenore - Lorenzo Fara: Sax baritono - Niccolò Pozzi: Susafono - Fabio Danusso:Rullante - Davide Turolla: Grancassa

Il progetto Mefisto Brass nasce nel 2019 a Milano. Il gruppo, in forma di Street Band, propone un repertorio originale, frutto di un metodo di composizione collettivo basato sull’improvvisazione e la rielaborazione di sonorità tipiche della musica elettronica e techno, riformulandole e adattandole a una formazione composta esclusivamente da strumenti a fiato e percussioni. La band si inserisce nella scena milanese e in breve tempo comincia a farsi conoscere in tutta Italia grazie anche a un’intensa attività di busking e performance di strada che portano il gruppo a collezionare numerose esibizioni presso locali, sale da concerto e festival, per più di 160 date. Nel 2020 i Mefisto pubblicano il loro primo EP, “Amhardcore” e nella primavera del 2024 a marzo è uscito il loro ultimo album “Totem”.

TOTEM: Un totem è un’entità naturale o soprannaturale che ha un significato simbolico, è l’emblema di un passato mitico che possono sperimentare attivando la loro connessione con esso. Il loro nuovo progetto discografico muove proprio da questa figura: celebrare riti collettivi per liberare i corpi ed esaltare il suono in un flusso di note che si fanno mantra. Un culto urbano senza connotati, una pulsazione aerea. Un idolo da dimenticare.

Immagini