Niccolò Nardelli
- Arte
- Circo Teatro Arti Performative
Giorni di presenza: 11 | 12 | 13 | 14 | 15
Circo Teatro: Contact giocoleria, magia, illusioni ottiche, teatro fisico, mimo
Cit. Trasmetti emozioni incredibili.
Cit. Ciò che mi hai donato oggi è ciò che mi serviva in una giornata grigia.
Cit. Anche sei giovanissimo hai una maestria molto grande sei davvero un poeta e un artista.
Cit. Nel tuo spettacolo c’è davvero tutto è una magia spettacolare, “Mercante di Gravità” è stupendo.
Cit. La gravità per lui è un’ opzione riesce a tirare fuori il bene da tutti e da tutto.
Parole di persone, che hanno visto lo spettacolo di Niccolò “ Mercante di Gravità ” e si sono lasciati trasportare dalla gentilezza e naturalezza del suo spettacolo. Bambini, ragazzi e adulti, hanno ispirato e rafforzato il lavoro di questo artista e lo hanno portato dove è ora. Con una performance riesce a catturare e portare il pubblico in un mondo dove leggi della natura non esistono ma esiste solo la meraviglia.
Iniziando giocoleria a 10 anni Niccolò sperimenta vari oggetti, fino al età di 16 anni quando conosce sfere e cerchi da contac questi oggetti lo inizieranno al mondo dell’arte di strada. Dopo un periodo da artista di strada frequenta la accademia delle arti mimiche di Torino e dopo un anno nel 2016 si iscrive al festival “La girandola” nel quale verrà visto da dei produttori del programma Mediaset “Tu Si Que Vales” lo inviteranno a partecipare al programma e da li partirà la sua carriera nel mondo artistico. Ciò che distingue Niccolò da molti altri sono le emozioni che trasmette al pubblico e il legame che crea tra se, il pubblico egli oggetti.
“Penso che nella vita se si guarda solo con gli occhi, l’immagine che si guarda toglierà l’immaginazione dalla stessa immagine, e per questo cerco con i miei spettacoli di spingere gli spettatori a guardare anche con il cuore.”
Mercante di gravità
Uno spettacolo emozionante divertente e adatto anche per palcoscenici, unisce varie arti tra cui contact giocoleria, magia, illusioni ottiche, teatro fisico, mimo… Lo spettacolo intero dura 40 minuti e attira gli spettatori di ogni fascia di età. Quando porto in scena “Mercante di gravita” cerco di trasmettere, emozioni di pace e serenità cosi che il pubblico possa rilassarsi e godersi le performance. La storia di Mercante è una storia di redenzione che porta il pubblico ad identificarsi nel protagonista, con una performance il pubblico può immergersi totalmente in un regno in cui non ci sono leggi della fisica ma solo pura magia tra artista e pubblico.