CARLOS VAMOS

Solo Guitar
World music: brani originali e cover
Spagna – Olanda

Di chiare origini ispaniche questo poliedrico musicista giramondo nel senso più vero del termine, quest’anno si presenta a Santa Sofia in veste solo, soltanto Carlos gran virtuoso del metodo “tapping”, la sua chitarra ed il suo nuovissimo lavoro “Tappenade”.
Il genere che ci presenta è una world music originale e particolare, dove questo raffinato e complesso artista, nato in Spagna ma Olandese di adozione ci presenta dal suo ultimo CD anche alcune rielaborazioni di brani molto famosi fatti propri attraverso arrangiamenti molto originali. Una strizzatina d’occhio al commerciale? No di certo soltanto l’esigenza di misurasi sempre con qualcosa di diverso.
Carlos ci farà ascoltare anche i ritmi latini propri delle sue origini che andandosi a fondere con i suoni mittel europei vanno a creare suoni talmente personali da rappresentare ormai un suo inconfondibile marchio di fabbrica, una musica estremamente affascinante. Carlos in Olanda è molto noto, diverse riviste specializzate gli hanno dedicato servizi e copertine.
Per chi ama i grandi chitarristi ed i generi particolari, una chicca da non perdere.
Carlos inanugura insieme ai suoi concittadini di Amsterdam, olandesi puro sangue, Hot Club de Frank, la serie dei grandi ritorni.