CIÉ DES CIEUX GALVANISÉS (14-15-16)

FRANCIA

Flag France animated gif 120x90

Circo Teatro Aereo : Palo Cinese Musica dal Vivo Acrobatica Danza


Nasce nel 2016 intorno al primo spettacolo, Des Accords de Màt, frutto dell’incontro tra un, fisarmonicista e ballerino ed un acrobata. Sono in tour da tre stagioni ed ora con più di un centinaio di spettacoli alle spalle in giro per Francia e l’Europa, lo show funziona davvero a meraviglia
Sylvain Desruelles : suona la fisarmonica diatonica da autodidatta. Come ballerino, si è rivolto al repertorio della musica tradizionale. Ha frequentato stage, in particolare con Bruno Sentou ed animato serate folk suonando soprattutto con il suo gruppo Uscule . Nello In questo show ha avuto l’opportunità di mescolare la propria abilità musicale al teatro. Gabriel Rainjonneau : Ha scoperto il palo cinese nel 2011, sotto la guida d i David Martin , presso la scuola di circo Aux agrès du Vent . Un vero amore a prima vista. Ha davvero gettato tutto se stesso in questa disciplina prima come autodidatta poi attraverso duri stage con importanti maestri tra i quali: Gaetan Dubriont e Adrien Frétard. Affascinato dal teatro, questa è stata la su prima creazione mentre in parallelo lavora ad interessante progetto solista. Continua a frequentare scuole dove si tengono stage disciplinari molto tecnici e continua a perfezionarsi. Anne-Claire Brelle : Si è formata come attrice ed ha fondato la compagnia gli Apolidi dove era regista, attrice ed autrice. Nel 2017 avviene è l’incontro con Gabriel e Sylvain! Ne nasce una grande complicità ed affinità artistica, per cui decide di continuare l’avventura artistica insieme a loro!

DES ACCORDS DE MAT ”: E’ la storia di un incontro …

Due uomini ed una piattaforma: uno è immerso nella musica, l’altro parla solamente, se è sul suo palo. Si cercano, si misurano e si piacciono. Un passo di danza, un sorriso, un barlume e una disillusione . In questo spettacolo, tutto è sensibilità, dolcezza, amicizia e nel contempo rivalità e rabbia. Tanto lo sprezzo del pericolo palo cinese che la contemplazione fisarmonica sono pretesti per la costruzione di una relazione complice ed esplosiva! Attraverso la narrazione di una storia ordinaria, gli artisti vogliono portare le proprie emozioni al pubblico: affrontano problemi che tutti possono vivere: del tipo come fare a comprendersi ? Cosa costruisce l’amicizia tra due persone? Perché, quando tutto sembra ovvio, improvvisamente c’è solo incomprensione e distanza? È una storia poetica con poche o nessuna parola, dove corpi e note prendono il sopravvento per disegnare un quadro tra emozione ed umorismo . Questa creazione tanto musicale che acrobatica, narra di noi stessi e della difficoltà di comprenderci l’un latro. Uno show delicato , sensibile ed introspettivo … che parlerà a tutti quanti: giovani e vecchi.

http://www.ciedescieuxgalvanises.fr/