ARTE: Laboratorio dei Burattini (al BIMBO BUSKERS)
di e con: Antonella Cuomo
DESCRIZIONE DEL PROGETTO – Il progetto è costituito da un laboratorio , finalizzato alla costruzione di burattini. Lo scopo è quello di offrire, a bambini di età differente, attività stimolanti e motivanti che, oltre a svolgere importanti funzioni pedagogiche, sappiano anche rispondere in modo soddisfacente al bisogno di svago e di divertimento.
OBIETTIVI DISCIPLINARI – Favorire le abilità di cooperazione, socializzazione e solidarietà; stimolare e sviluppare capacità manipolative, plastico-pittoriche, ed espressive; stimolare l’utilizzo di differenti linguaggi (corpo, toni della voce, espressioni facciali eccetera); stimolare la creatività; valorizzazione di materiale di recupero (esempio vecchi giornali, bottiglie di plastica, lattine eccetera).
FASI DELL’ATTIVITA’ – Creazione e assemblaggio dei vari materiali
STRUMENTI Tutto il materiale di scarto che si ritiene utile (vecchi giornali, pezzi di stoffa, lana,sacchetti del pane, rotoli carta igienica ed altro); colori a tempera pennarelli ; colla, pennelli; materiale di cancelleria (matite, biro, fogli eccetera).
LINK UTILI