Quando si pensa ad un orchestra, si immaginano subito i tradizionali strumenti in fila precisa davanti ai leggii. L’Etnorchestra invece, ha un’idea diversa
Bidoni, catene, bottiglie di plastica e quant’altro accompagnano congas, djembé, timbales al classico quartetto di basso, batteria, chitarra e voce in un mix coinvolgente dai suoni inaspettati. Dal tribale all’hip hop, dalla drum’n’bass al funk, l’energia pura del new tribal movement vi farà muovere i piedi all’impazzata all’inseguimento del ritmo! Otto musicisti provenienti da mille esperienze diverse capitanati dal percussionista Ermanno “Cino” Facchi si uniscono per provare che ogni oggetto può divenire musica. Si potrebbe aggiungere che raramente capita di poter assistere a performance musicali tanto coinvolgenti divertenti e nel contempo pregnanti da un punto di vista qualitativo. Assolutamente da non perdere.
ENJOY THE NEW TRIBAL MOVEMENT! Questo nuovo progetto guarda al futuro, tanto per l’Italia quanto per l’estero. L’aggiunta di una cantante dal timbro soul funk, (Miss G) permette di potere allargare gli orizzonti del già esistente Tribal Mouvement, con richiami etno pop e tribal. Tutto questo è reso più potente ed organizzato dal nuovo acquisto del tastierista e programmatore e fisarmonicista Angelo Cattoni, “Gange”, già membro di Africa Unite, Kelly Joyce, T/Bone… ed insieme alla miriade di percussioni ed oggetti più disparati oltre ai tradizionali tamburi del leader Ermanno, rendono il New Tribal davvero uno spettacolo da non perdere.