ITALIA
Teatro di Strada: Satira & Grandi Effetti Visuali con Lancio Coltelli Bolle di Sapone Fuoco Musica
Dopo la laurea magistrale con pieni voti in Filosofia, il bellissimo e molto avvenente Fabio Saccomani, livornese di nascita e romano d’adozione, si dedica all’apertura di una libreria scientifica e al lavoro come consulente. Nel 2014, complici suoi numerosissimi problemi psicologici e un naturale impulso alla libertà, decide di lasciare tutto e dedicarsi a fare l’artista di strada. Si è valso di importanti maestri, come Leo Bassi , Peter Weyel , Rita Pelusio , Domenico Lannutti , Jean Meningue , Renzo Lovisolo , Micheal Margotta . Ha lavorato con i suoi spettacoli in molti dei più importanti festival italiani. Dalia sua formazione ha ereditato, oltreché la capacita di tenuta e relazione col pubblico, u na grande capacita oratoria, che e‘: senz’altro il suo talento più vistoso . Ha perciò una spiccata vocazione verso l o spettacolo parlato e interattivo, con una modalità provocatoria e satirica , basato su effetti spettacolari. Svincolati da un preciso bacino tecnico. Utilizza strumenti e tecniche miste (dal lancio dei coltelli alla chitarra) per creare il rapporto col pubblico. Percorso biografico e tipo di spettacoli fanno di Fabio Saccomani un continuatore della tradizione giullaresca . In questo senso i suoi spettacoli hanno qualcosa che sovverte e scuote. Qualcosa di intimamente politico. Oltreché di spettacoli, lo straordinario Fabio Saccomani si occupa di direzioni artistiche e performance per eventi .
in: Bolle per Adulti
di & con: Fabio Saccoman i regia di: Domenico Lannutti & Peter Wyel
“Una spettacolo in cui si mescolano sapientemente vendita di armi e bolle di sapone” Eugenio Scalfari, Repubblica – ”Originale, irriverente, sottile. Provocatorio, satirico, spettacolare” Corrado Augias, Quante Storie “Grandi effetti visuali e dal contenuto forte, ecco Bolle per Adulti” Piero Angela, Super Quark.
Spettacolo di satira comica. Multidisciplinare, parlato, performativo, pieno di interazione e crudeltà. Con la regia di Weyel, Lannutti Bolle per Adulti e uno spettacolo originale, irriverente e caustlco. La grande dialettica dell’attore protagonista capacità di improvvisazione, perciò il suo linguaggio sa adattarsi a tutti. Impersona un venditore di armi elegante e forbito. Fa bolle di sapone per attirare i bambini e spiegare loro l’importanza della guerra e delle armi, perché saranno i clienti di domani. Bolle di sapone per adulti è assoluto cinismo, da questo contrasto diramano tutti i successivi dirottamenti, sino all’assurdità .
https://www.fabiosaccomani.com/