FLAME OZ

I Flame Oz sono:

Phaedra: austaliana,10 anni di carriera e di danza in troupe che hanno toccato tutti gli angoli del pianeta, il suo più grande amore sono i Flame Oz, leader del gruppo.
Dave: nato in Inghilterra va a Bribane(AU) nel 1992, e in quello stesso anno ha il suo… battesimo del fuoco, da allora non se n’è più allontanato.
Vanessa: austaliana di Melbourne, ha ballato udite udite con Michael Jakson in Thriller e Madonna, questo la dice lunga sulle sue capacità artistiche.
Grace: da quattro anni gioca con il fuoco, attraversando tutta l’Australia di festival in festitval , ha fatto parte dei più famosi gruppi” piromani” del suo continente.
Dimitri: nasce a Londra poi vive in un paradiso dei Caraibi chiamato ST.Thomas. Ha girato il mondo in lungo ed in largo collaborando con tantissimi gruppi di prim’ordine, questo suo perenne peregrinare da un gruppo all’altro alla ricerca di una dimensione ideale cessa con l’incontro dei Flame Oz.

I Flame Oz esordiscono nel gennaio del 2003 all’Exodus festival in Australia. La troupe è formata da tre donne e due uomini che disegnano insieme visioni luminose mentre danzano con grande passione e talento. I Flame Oz hanno una profonda stima e rispetto reciproco, è così sin dalla fondazione del gruppo, ed in ogni spettacolo che essi creano, questo grande affiatamento è ben visibile e li porta ad effettuare sincronismi “quasi” perfetti. Ciascun membro ha alle spalle lunghe carriere di danza, circo e performance con il fuoco, che sono poi culminate nella creazione dell’innovativo e dinamico gruppo che oggi rappresentano. Gli show dei Flame Oz hanno ottenuto ampi consensi e grandi platee attorno al globo. Essi si esibiscono in diversi tipi di situazioni, dalle piccole feste private ai grandi auditori ed ai grandi festival. Il loro modo di essere appunto dinamici, li porta ad essere in continua evoluzione e sempre in viaggio ed a sviluppare nuove tecniche, originali : sempre più al limite. Questo dicono, per essere al passo col continuo evolversi dell’abilità artistica nel fantastico e affascinante mondo del fuoco. I Flame Oz hanno partecipato ai più grandi ed importanti festival australiani. Sono stati presenti anche in Europa, in tour che hanno toccato Austria, Germania e Danimarca. Giungono per la prima volta in Italia, questa di Santa Sofia infatti, è a tutti gli effetti una prima nazionale.