(Italia)
La Compagnia produce spettacoli di teatro di figura sia per il palco che per la strada. Lo stile degli spettacoli nasce dal desiderio di stravolgere tecniche classiche e ruoli tradizionali, per trovare pupazzi che recitano come dei veri attori, creature piumate che cantano l’amore, testi teatrali raccontati con mezzi surreali,con empatia paranoica tra il pupazzo e il suo creatore in un gioco di sentimenti, di sogni, ironia, comicità, suggestione, riflessione e POESIA. Amanti del calore della strada e del legno dei teatri, le loro produzioni variano nella scelta per tutte le situazioni…. O quasi…
Teatro di Figura &
Manipolazione
con Stefano Giomi – Margherita Cavalcanti
Lo spettacolo è un varietà musicale con pupazzi; ciò significa che si tratta di uno spettacolo di teatro di figura, che utilizza principalmente l’apporto della musica e la cui struttura non è fondata su una drammaturgia vera e propria, ma è un contenitore nel quale si susseguono dei “numeri”. Lo spettacolo ha per questo l’unica pretesa di intrattenere, e per fare questo si avvale principalmente delle più svariate tecniche di teatro di figura e di manipolazione che vengono presentate nei vari numeri. Non da meno risulta affascinante per lospettatore il connubio, talvolta poetico, talvolta ironico, tra la musica e il pupazzo e tra i pupazzi e gli animatori. Infine la forza evocativa delle figure animate trascina grandi e piccini sulla strada della fantasia e del sogno. Sta al singolo spettatore, se vuole, andare oltre l’intrattenimento ed intuire nei singoli sketch, il senso poetico, ironico o comico con il quale sono stati creati.
E’ uno spettacolo dolce e divertente che nasce quando un giovane artista di talento e squattrinato incontra una diva mancata d’altri tempi; quando la strada diventa un angolo di mondo per sognare e tutto diviene possibile…
quando la poesia fa ridere e il riso commuove, quando il tempo si ferma e strane creature cantano alla notte l’amore e la poesia…e quando l’artista e la diva, per quanto anomali possano apparire si scoprono inevitabili l’uno per l’altra… perché volare da soli è solamente un’illusione…