(Italia – Serbia)
GATTA (Andrea Gatta) voce e chitarra
LUIS (Luigi Flocco) fisarmonica
NICOLO’ (Nicolò. Fiori) contrabbasso
JADER (Jader Nonni) batteria
EUSEBIO (Eusebio Martinelli) tromba
ALEKSANDAR(Alexandar Rajkovic)
trombone tromba – bombardino
Una band musicale letteralmente nata in strada nel maggio 2006 per raccogliere consensi di pubblico passante e spiccioli nel cappello, percorre le direttrici della musica popolare richiamando sonorità appartenenti ad aree geografiche varie:
ritmo e passione, episodi vocali e cantautoriali, atmosfere evocanti la musica ebraica fusi all’energia della pachanca e dei pandemoni zingari si aggrappano al groove ruvido della batteria e allo slap del contrabbasso in un nuovo Power Folk da palco tutto da ascoltare e ballare. Il primo album alla festa del brigante è il sunto del viaggio musicale di un anno passato ad esibirsi fra marciapiedi delle fiere di paese prima e i teatri dei festival buskers internazionali. I Gattamolesta provengono da percorsi musicali diversi che si incontrano nel sound travolgente del power folk. Uniscono alla varietà della musica popolare italiana la frenesia dei ritmi balcanici, le melodie francesi, le colorate sfumature gitane, la vivacità dello ska e la spiritualità del klezmer.
Fra le altre cose possono vantare la partecipazione a festival importanti quali il “Busker festival de Barcelona”. Hann oinoltre aperto come gruppo spalla alcuni concerti deidi Sud-Sound – System.
Nel Dicembre 2007 ottengono le prestigiose collaborazioni di: di Aleksandar Rajkovic (trombone di Goran Bregovic) ed Eusebio Martinelli (tromba di Vinicio Capossela) che si uniscono spesso e volentieri al gruppo.