Arte: Circo Teatro, Manipolazione del Fuoco, Danza, Installazioni Fuoco e Metalli.
Nasce a Palermo nel 1973, performer, regista, formatore, scultore e creativo. Attraversa molteplici campi di studio
e lavoro utilizzando i materiali più svariati. Nel corso degli anni la sua esperienza lo porta a rielaborare le sue
conoscenze facendolo approdare nel mondo dell’arte.
Sceglie come nome d’arte LUMI Il Drago Bianco, aldilà della finzione e aldilà della realtà. Si dedica alla manipolazione del fuoco e dei metalli, cercando di riuscire a guardare ciò che non esiste, vivere l’arte spontaneamente senza vanità né finzione e utilizzando tutte le esperienze fatte, tutte le cose viste e il suo intero vissuto. Interessato alla trasformazione dei materiali e delle forme, affascinato dall’immaginario e dall’arte dell’essere è alla continua ricerca della bellezza del gesto.
Amante di ogni espressione artistica, attento ai linguaggi musicali, suona percussioni e flauti armonici. Dopo gli studi artistici si dedica all’artigianato e alla scultura esponendo le sue opere in mostre collettive e personali a Palermo, Catania, Siracusa, Roma, Parigi, Oporto e Prato .Negli anni acquista esperienza nella musica e nello spettacolo con il fuoco.
Frequenta stage di danza e di teatro, nel 2001 fonda la compagnia “le Code di Drago” con la quale incontra svariati
artisti e compagnie italiane ed estere.
Si esibirà in “Etna: uno spettacolo evocativo”
L’arte della manipolazione delle fiamme. Come nelle antiche leggende di magia il fuoco si accende, in una danza rituale che riporta l’uomo in contatto con la Terra, con la natura e con i suoi elementi. Il suolo cosparso di fiamme e faville lanciate in aria, il fuoco colorato che assume nuove forme. A piedi nudi fra la paura e l’audacia.