(Italia Francia Belgio)
Circo -Teatro:Filo teso e Corda molle
Straordinaria Comapgnia nata a Bruxelles nel 2006 all’interno de l’ “Ecole Supérieure des Arts du Cirque” e sotto lo sguardo attento di Arian Miluka, ” les Effilochés” si interessano a miscelare differenti pratiche circensi.
presentano
“Scène de ménage”
Con Annabelle Bonhomme
& Daniel Navello
E` la storia di due personaggi. Uno é un sognatore, sempre alla ricerca di un angolo tranquillo per dormire. L’altro, una donnina impulsiva, animata da una dolce follia, che lo disturba senza tregua per coinvolgerlo nella sua danza. Una danza su corda che permetterà ai due caratteri, apparentemente opposti, di incontrarsi, dando forma a una strana armonia che interpreta con umore, poesia e prodezze i codici del nostro quotidiano. Il numero é stato presentato a Chatellerault nel 2006 e a Torino nel 2007.
Il percorso artistico Due fili, due stati d’animo e due atmosfere profondamente distinte.Nonostante cio’, esiste un nesso che li unisce? E’ quello che abbiamo voluto esplorare mettendo in scena due discipline all’apparenza molto simili, ma in realta’ differentissime.Dai nostri fili nascono i due opposti. Da una parte, fuoriesce la calma, la serenità portata dalla lentezza,dall’altra uno slancio, tale una corrente d’aria che scuote tutto cio’ che incontra sul suo passaggio. Il movimento coreografico e il lavoro sul suono, sono le chavi di linguaggio dello spettacolo. Infatti, è attraverso la sonorizzazione del filo, la musica o l’energia del movimento, che i personaggi comunicano le loro emozioni. Abbiamo disposto i fili in maniera tale da ritrovare o una vicinanza o una lontananza degli artisti, metafora della loro relazione , ora in armonia, ora distante. Il filo rappresenta quindi i percorsi di vita, di desideri e di capricci in cui ognuno puo’ evolvere portato dai propri sentimenti…