PAROLA BIANCA

Statua Vivente

Da molti anni coltivo attraverso le arti del teatro e della danza il bisogno di ascolto e di apprendimento di tutto quello che riguarda l’espressione umana. Vivo lo studio e la ricerca come necessità permanenti per non cristallizzarmi su passi già fatti. Sono in attività teatrale dal 2000. Partecipo a spettacoli d’arte sperimentale, rappresentazioni classiche, spettacoli di teatro-danza, rassegne di teatro di strada in Italia e all’estero sia in veste di mimo-danzatrice che di autrice.Nei miei spettacoli cerco di far passare dei segni, senza seguire alcun codice o abitudine. Per me è molto importante l’azione fisica ( la forma ), anche quando sono ferma e il mio corpo continua a danzare nella sua “immobilità”.
La mia espressività si basa su molti insegnamenti . Dal 1996 studio teatro e danza seguendo diversi metodi presso varie scuole tra cui: stage di Mimo condotto da Marcel Marceau al Teatro Regio di Torino… dipingere di volta in volta con i colori del presente, questo è il mio percorso.
Lo Show
Parola Bianca è uno spettacolo magico, una fata danzante tra parole e gesti. In questa performance silenziosa l’artista interpreta una creatura tutta bianca ispirata al mitico personaggio del libro “La regina delle nevi”. La fata, oltre ad essere mossa dalla curiosità di vedere posti nuovi ed incontrare persone, desidera lasciare a chiunque entra in contatto con lei un pensiero:un messaggio scritto sulla carta scelto con il criterio delle fate cioè mai per caso. Lo spettacolo di Parola Bianca contiene tutta la magia delle fiabe è incredibilmente bello,surreale ed elegante e attira la curiosità delle persone di tutte le età attraverso un gioco di movimenti e di parole.