ITALIA
Musica: Jazz | Swing | Blues
LINE UP: Daniele Greggi: Sax e Clarinetto; Vanni Crociani: Pianoforte; Roberto Villa: Contrabbasso; Daniele Tizzano: Batteria
Il gruppo prende il nome da un vecchio appellativo dato in gioventù al più “datato” dei componenti, classe 1964, Daniele, ed ha come unico scopo, oltre a quello di coinvolgere chi ascolta, quello di “divertirsi suonando” senza troppi schemi e regole. I musicisti provengono da realtà musicali diverse: folk, pop, jazz, rock, classica, ma propongono brani famosi ed internazionali tratti dal genere jazz, swing e blues. Da Sidney Bechet a Charlie Parker, da Duke Ellington Sonny Rollins a il “passo è breve” è un po’ il motto del gruppo. Evviva alla musica…!!! Suonerano come guest star il 13 Location Guest, ovvero Parco Fluviale sotto terrazzino della neo aperta Trattoria“Ramà” già sede di rinomatissimi locali come “da Fischio”nei primi anni del 2000 e la rinomatissima “Trattoria la Broca” anni 70\80. Per ricordare le due migliori gestioni di questo noto locale negli ultimi 40 anni senza contare la leggendaria gestione nota come “dalla Caterina” anni 50 60.
Gli esimi, maestri Greggi & Crociani, prenderanno poi parte, suonando in acustico, all’inaugurazione della cabina “Strada in Strada” ad opera del rinomatissimo artista Maupal, alle ore 18.00 circa nei pressi della rotonda di via Nefetti all’entrata del paese. Il festival quest’anno parte appunto da qui.