ITALIA
Teatro di Strada: Performance Itinerante & Interattiva
Adatto sia al chiuso che all’aperto, sia per grandi che per piccoli.
Nasce con l’intento di unire musica e teatro attraverso il gioco, poiché crede fortemente in queste due arti come mezzi fondamentali e basici di espressione. Il gioco è l’ingrediente preferito del Teatrino di Puck: è grazie a questo che si realizza il noto ”far finta di”, concetto primario del teatro, e si permette di sperimentare i vari timbri sonori che la voce può emettere. Così, musica e teatro si fondono in un unico percorso artistico e diventano linguaggio comune e aperto ad ogni persona.
Il Gorilla Innamorato di e con Serena Cercignano
Una bambola canterina, viaggia a bordo di una gabbietta di legno teneramente decorata e trasportata dal suo amato Gorilla. E’ molto buffa, pasticciona, permalosa e anche un po’ stonata, le piace dedicare canzoni a ipotetici nuovi fidanzati e parla tantissimo! Chi mai avrà la santa pazienza di ascoltare le sue storie?
Breve storia della Maschera
In una notte di pioggia, la Luna volle che le polveri di stelle cadessero sulla Fabbrica dei Pupazzi e, con gran gioia, ciascuno di essi prese vita. Solo uno rimase ancora immobile, il Gorilla, poiché d’amore, ahimè, penava tanto. Una bambola che dalla sua vetrina lo notò, lenta lenta a lui si avvicinò. Lo accarezzava tanti Soli quante Lune ma il pupazzo di prender vita proprio non ne voleva sapere. Il tempo passava e lei iniziò a diventar triste finché le sue gambe tornarono immobili. Ma una notte, tra le lacrime della disperazione, lei gli dedicò un canto ed una luce in lui si illuminò. Il Gorilla si svegliò dal suo tormento. Col cuore ormai in pace, raccolse la bambola e con sé, per sempre, la portò e lei, per lui, mai più smise di cantare.
https://www.facebook.com/serena.cercignano
https://www.facebook.com/teatrinodipuck